Questo sito utilizza cookie per offrire la migliore esperienza di navigazione possibile. Procedendo ad utilizzare il sito, anche rimanendo in questa pagina, acconsenti all'uso dei cookie.

News

Patologie cartilaginee nello sportivo: il ruolo del trattamento conservativo

Argomento di grandissimo interesse e attualità è l’utilizzo, sempre mediante infiltrazione intrarticolare, dei fattori di crescita locali, tra cui quello attualmente più conosciuto è il PRP (plasma ricco di piastrine); in questo ambito, detto di Medicina Rigenerativa, la ricerca si sta molto sviluppando anche grazie agli studi della professoressa Elizaveta Kon, una delle più grandi esperte sul tema e Responsabile di Ortopedia Traslazionale in Humanitas”, spiega il dottor Sconza.

Fonte: Humanitas (http://www.humanitas.it/news/20564-patologie-cartilaginee-nello-sportivo-ruolo-del-trattamento-conservativo)

Prof.sa Elizaveta Kon

Per info e appuntamenti:

Humanitas Research Hospital
Milano
(mercoledì pomeriggio)
02 82248225

Casa di Cura Toniolo
Bologna
(venerdì pomeriggio)
051 6222008

 

Linkedin Linkedin

News in primo piano

Humanitas Research Hospital

Humanitas è un ospedale ad alta specializzazione, centro di Ricerca e sede di insegnamento universitario. All’interno del policlinico si fondono centri specializzati per la cura dei tumori, delle malattie cardiovascolari, neurologiche ed ortopediche, oltre a un Centro Oculistico e a un Fertility Center.

www.humanitas.it